25-26 Novembre 2022 @ LSOA Buridda




This page in English

Programma

ATTENZIONE: Il programma potrebbe subire delle modifiche.

Venerdì 25

18:00 Inaugurazione

19:00 Aperitivo Popolare

20:00 DJ Set House/Techno/Break e Giocoleria

23:00 Chiusura

Sabato 26 Pomeriggio

15:00 Apertura Esposizioni

16:00 Worshop Linografia con Ronac

17:00 Worshop Macramè (Durata 1:30 ore)

18:00 Pittura tramite deprivazione sensoriale

19:00 Visual Performance - Castell Lanko

Sabato 26 Sera

Visto il tipo di serata (musica ad alto volume e rumorosa, luci intermittenti e confusione generale) LASCIA IL CANE A CASA!!

21:00 Industrial Devolution - CCC CNC NCN (Performance - radio, slogan, treni, cemento & guardie)

22:30 Live Noise - Orqan

23:00 Audio Visual Performance - Venta Protesix e Castell Lanko

23:30 DJ Set Digital Grindcore - Castell Lanko

00:00 DJ Set Breakcore - DJ Balli

01:00 Live Breakcore - Domestic Arapaima

02:00 Live Glitched Tekno Breakz - Kron

03:00 Live Tekno - TSNO

04:00 Chiusura


Artisti

Castell Lanko   CCC CNC NCN   DJ Balli   Domestic Arapaima   Kron   Orqan   P.I.G. Lab   Ronac   TSNO   Venta Protesix  

Castell Lanko

Artista e illustratrice audiovisiva multidisciplinare con sede al Cairo, il cui lavoro esplora l'identità ed esamina come ambienti virtuali e artificiali, infrastrutture computazionali e reti ampiamente distribuite possono sfidare i confini dei nostri sensi.

Usa lo spazio digitale per sviluppare mondi espansivi che giocano dinamicamente tra lei e il pubblico creando un'atmosfera narrativa con emozioni oggettificate che si bilanciano sull'orlo dell'intimità calorosa e dell'assenza sentimentale.

Più informazioni su www.castellanko.com

CCC CNC NCN

Le situazioni create da CCC CNC NCN sono caratterizzate da musiche, immagini e da movimenti in mezzo al pubblico, il coinvolgimento dello stesso è fondamentale nel tentativo di spezzare le barriere tra esecutori e spettatori, diventando tutti artefici diretti di quello che avviene, o che non avviene.

Le apparizioni del gruppo di chiare ed esplicite origini libertarie, è sempre stato legato al mondo dell'autoproduzione e del non-profit e sono sempre state caratterizzate da tematiche legate al momento storico vissuto.

Più informazioni su ccccncncn.cc

DJ Balli

Moderna, liberata, contemporanea, ad ampio spettro, artistica, intellettuale, post-organica, vegetativa, antistress, sperimentale, straordinaria.

Tutti questi aggettivi sono spesso applicati alla musica elettronica, con DJ Balli (Sonic Belligeranza Records) le cose sono diverse.

Più informazioni su sonicbelligeranza.com

Domestic Arapaima

Un esemplare adulto di Arapaima domestica può superare i 200 BPM.Trascorre la sua vita nuotando tra diverse correnti musicali con temperature e pressioni sonore incredibilmente diverse tra loro.

Durante la stagione dei monsoni digitali, il Domestic Arapaima emette un grido che suona violento e armonioso, frenetico e ritmico, fluido e casuale.

Il suono di Domestic Arapaima mescola hardcore e folk, ballo da sala e heavy metal, EDM e prog, opera e jungle, il tutto collegato da un uso massiccio dell'Amen Break.

Ascolta "La Cuadra", la prima raccolta di tracce di Domestic Arapaima su sonic-belligeranza.bandcamp.com

Kron

Kron è il progetto di un ragazzo genovese appasionato di autoproduzione, musica e tecnologia.

I suoi lavori sono il risultato diretto di questa passione che tentacolarmente si muove dalla programmazione di sintetizzatori digitali, a DJ Set energici e divertenti, e più recentemente alla performance live.

Il suo live rappresenta l'unione tra sonorità e ritmiche agressive ispirate direttamente alla Tekno Tribe dei primi tempi, e la distruzione digitale, arrivando a volte a sfiorare - e anche superare - l'unità minima di un singolo Bit.

Orqan

Orqan è un progetto di musica astratta proveniente dal ponente ligure e formatosi nel 2016, con sonorità che spaziano tra noise, techno, drone e dark ambient.

Ogni performance live ed in studio è spesso (ma non sempre) legata a tecniche di improvvisazione parziale o totale ed unica nella strumentazione usata: strumenti elettrici ed acustici, microfoni, drum machines e samples sono filtrati e processati in un costante e mutevole flusso sonoro.

Le loro apparizioni live sono rare.

Ascolta su orqan.bandcamp.com

P.I.G. Lab

Il laboratorio P.I.G. Pazzi Incisori Genovesi, è un laboratorio di stampa d'arte, pittura, scultura e serigrafia.

Nasce dall'unione di dei ragazzi, studenti e non, con l'esigenza comune di avere uno spazio in cui elaborare i propri progetti artistici ed esprimersi liberamente.

Ronac

Dipinge e scrive da tanti anni, col tempo è passata dalla pittura alla fotografia analogica, fino ad una serie di altre sperimentazioni con qualsiasi materiale potesse recuperare.

Nell'ultimo gli piace lavorare con il linoleum per l'effetto "grezzo" che lascia l'inchiostro, una traccia sempre diversa e unica ad ogni stampa.

Il workshop di linografia è un'occasione per sperimentare la propria manualità e allo stesso tempo per fermarsi (il momento dell'incisione è lungo, e ripetitivo nei gesti) e lasciare spazio alle immagini, a far scorrere le idee.

Nell'immagine uno delle sue ultime linografie.

TSNO

Progetto di Bologna e dintorni, che prende forma dall'occupazione nel maggio 2022 di via Zago. SpazioFrequenze produzione di musica Tekno, attività collettiva e aggregativa musicale fatta con le macchine per le persone, per creare ambiti di esperienza gratuita partecipata.

Una famiglia audio-interattiva-critica-amplificata contro l'obbligatorietà di qualsiasi trattamento, a partire dalla musica all'interno degli ambiti stabiliti e normati dell'industria del divertimento contro cui è stata elaborata l'ironica alternativa Trattamento Sonoro, gratuito e Non Obbligatoro.

Più informazioni su mastodon.cisti.org/@tsno

Venta Protesix

Venta Protesix è il progetto solista di Italo Belladonna attivo dal 2008.

Considerato da sempre come una delle personalità più controverse e dibattute dell'intero panorama delle musiche altre in Italia, da oltre dieci anni si muove all'interno della computer music più estrema ed inaccessibile con esibizioni in tutta Europa e Asia dove trasmette una sensazione costante di disagio psicoacustico nei suoi ascoltatori attraverso live set di harsh noise digitale dal forte impatto.

Ascolta su ventaprotesix.bandcamp.com